Video Preghiera dal campanile

Aggiorniamo l’articolo con il video realizzato da Dario: grazie!

Il testo della preghiera, seguita dalla benedizione eucaristica, recitata da Don Maurizio dal campanile della chiesa di S. Andrea a Montespertoli il 9 aprile alle ore 19:00

Signore Gesù, nel giorno in cui sei stato tradito mentre eri seduto a cena con i tuoi amici, mentre ci facevi il dono più prezioso per la tua Chiesa e per tutta l’umanità, il sacramento de il tuo Corpo e il tuo Sangue, e insegnavi loro e a noi, il comandamento nuovo dell’Amore, ti preghiamo umilmente:

Guarda al tuo popolo in questo tempo difficile in cui sperimentiamo la nostra fragilità e la nostra debolezza. Improvvisamente sembra quasi che la superbia e la superpotenza dell’uomo siano svanite o almeno dimenticate.

Mantienici umili e solidali e fa che cresciamo nella fraternità reciproca.

Guarda con bontà e misericordia i morti di questa pandemia e le loro famiglie che sono nel pianto.

Guarda con compassione i malati e le loro famiglie che lottano e cercano un futuro di speranza di vita.

Guarda e proteggi i medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari, infondi in loro scienza, coraggio e calma nell’affrontare il loro prezioso servizio.

Guarda chi soffre di miseria a causa di questa situazione che genera disoccupazione e impoverimento.

Benedizione di Don Maurizio

Guarda con tenerezza il popolo di Sant’Andrea a Montespertoli, di San Pietro in Mercato, di San Bartolomeo a Tresanti, di Sant’Ilario a Lungagnana, di Santa Maria alla Torre e al popolo del Cuore Immacolato di Maria Santissima ad Ortimino, riempilo della tua Grazia, del tuo Amore, della tua speranza, del tuo conforto e del tuo coraggio.

Dona a questa terra bella e benedetta la capacità di rialzarsi e di tornare al suo splendore.

Miglioraci come uomini e donne che sanno trarre insegnamenti sapienti dalle difficoltà e dalle disavventure.

Con l’intercessione di Maria Santissima Madre di Dio e della Chiesa, dei Santi apostoli Andrea, Pietro, Bartolomeo, dei Santi Ilario e Ilicino, benedici questo tuo popolo.

Amen

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *